Pozzi Artesiani

La manutenzione dei pozzi artesiani riveste un’importanza fondamentale per il mantenimento della funzionalità di questi pozzi, va fatta con cadenza periodica senza mai lasciare il pozzo stesso in condizioni di abbandono per un tempo assai lungo.

 
Questi, così sono denominati i pozzi scavati per attingere alle falde acquifere, ovvero createsi in modo naturale  a profondità che può variare, sono infatti esposti ad una continua azione corrosiva ad opera sia dell’umidità che del passaggio delle acque che rifluiscono per infiltrazione verso la falda stessa. Questo processo, che spesso dà origine a veri e propri smottamenti, è in grado di danneggiare in modo sempre più serio le pareti interne fino a renderlo inutilizzabile

La manutenzione dei pozzi artesiani ha dunque lo scopo di ripristinare le condizioni ottimali di funzionalità del pozzo proprio come se fosse appena nuovo. In questo la N.& G. Geologia è un’azienda specializzata nella manutenzione di pozzi artesiani che fonda il proprio lavoro su una consolidata esperienza nel settore, che le consente di essere all’avanguardia sia nei sondaggi che nelle trivellazioni per l’impianto dei pali da fondazione.